Estate Ragazzi Centri estivi Fuori dai BordiSummer Camp 2023

Condividi articolo


“Fuori dai Bordi” è un centro estivo realizzato dall’ Associazione APS Il Colle, la Parrocchia dei Santi Chiara e Francesco da Montughi e la Società Cooperativa Sociale L’Abbaino. Il progetto si configura come centro estivo diurno, strutturato in turni settimanali a partire dal 12 giugno fino al 7 luglio 2023. Le attività di Fuori dai Bordi saranno sviluppate all’interno degli spazi dell’Associazione APS Il Colle, nel parco di Via Michele Mercati 7, dalle ore 8:30 alle ore 16:30.

Il centro estivo avrà come tema l’arte e la bellezza nascosta in città: le attività di Fuori dai Bordi saranno infatti strutturate su due filoni: il primo di natura culturale e laboratoriale, in cui i partecipanti saranno coinvolti in attività laboratoriali grafico-pittoriche ed espressive, condotte dall’equipe educativa della Società Cooperativa Sociale L’Abbaino. I partecipanti, divisi in piccoli gruppi di riferimento per fascia d’età, avranno la possibilità di scoprire come raccontare e raccontarsi attraverso differenti tecniche e materiali. Fuori dai Bordi intende mettere al centro della propria proposta l’esperienza della bellezza: saranno previste delle uscite cittadine nelle quali i partecipanti avranno modo di visitare musei come lo Stibbert, gallerie d’arte moderna come la Street Level Gallery e gli studi di artisti contemporanei come CLET, nell’ottica di fornire gli strumenti adatti alla lettura, alla comprensione e alla realizzazione di composizioni grafiche.
Il secondo filone è quello a carattere ludico ricreativo: nel corso del centro estivo saranno previste delle uscite presso la Piscina Poggetto o altri spazi verdi cittadini, nei quali saranno proposte delle attività di outdoor education.

Per informazioni telefonare a

Paola Pivetta 348 2324967

Leonardo Sorelli 335 6513823

oppure mandare una mail a apsilcolle@gmail.com

Muodulo di Iscrizione:

https://www.apsilcolle.it/wp-content/uploads/2023/05/Modulo-Iscrizione-Fuori-dai-Bordi.pdf