E’ iniziato il progetto AIUTIAMO IL FUTURO

Condividi articolo

La Campagna di raccolta fondi è stata un successo, grazie all’aiuto di tutti abbiamo iniziato il nostro progetto di doposcuola ed attività sportive presso l’Associazione IL COLLE APS. Da Lunedì 7 Novembre il progetto è attivo presso al Sede dell’Associazione, in via Michele Mercati, 3. E’ aperto a tutti i ragazzi/e che abbiano bisogno di aiuto scolastico e che abitino nel territorio del Vicariato di Rifredi

I ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di I grado (per tutti la scuola media…) arrivano da noi tutti i giorni, da lunedì a venerdì, alle 15:00 e rimangono fino alle 18:00.
Dopo un’ora circa di attività sportiva passano le restanti due ore a svolgere i compiti loro assegnati, assistiti da insegnanti volontari ed aiutati nelle eventuali difficoltà incontrate.

Per quanto riguarda le elementari (o scuola primaria di I grado) è stato necessario considerare che quasi tutti svolgono il tempo pieno e restano a scuola fino alle 16:30. Quindi abbiamo previsto tre giorni di incontri, il lunedì, il martedì ed il giovedì a partire dalle 17, fino alle 18:30. Con loro, non dovendo svolgere compiti per il giorno dopo, ci dedichiamo soprattutto a superare eventuali difficoltà ed a stimolare il loro potenziale con giochi ed attività divertenti.

E’ un progetto impegnativo, ma stimolante. Abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino nell’impresa. Se vi sentite stimolati da questo progetto non esitate a contattarci:

apsilcolle@gmail.com